Amantea Città Libera: “Tari, aumenti reali e scuse inaccettabili: il Comune mente ai cittadini”

COMUNICATO STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA 

TARI: AUMENTI REALI E SCUSE INACCETTABILI, IL COMUNE MENTE AI CITTADINI‼

Il Comune continua a raccontare cose non vere sulla Tari, mentendo sapendo di mentire. È un dato di fatto che già dallo scorso anno le tariffe siano aumentate, e che quest’anno l’incremento sia stato ancora maggiore.
Un peso che grava in particolare sulle fasce di reddito più basse, proprio quelle che oggi andrebbero maggiormente tutelate.
Altro che “aumento perequativo”: l’incremento tariffario di quest’anno non finanzia alcuna riduzione immediata. L’amministrazione continua a parlare di riduzioni future, ipotetiche, eventuali. Ma intanto i cittadini pagano di più adesso. Gli aumenti sono esigibili subito; le compensazioni, forse, si vedranno. Forse.
Se il Comune ne è capace, smentisca i numeri. Noi li abbiamo letti e parlano chiaro. Siamo di fronte all’ennesimo pastrocchio amministrativo: aumenti subito, benefici (forse) in futuro. Un modo di amministrare confuso e dannoso, che scarica sui cittadini il costo delle proprie inefficienze.
La narrazione della Giunta è solo una copertura maldestra. I cittadini meritano chiarezza, trasparenza e rispetto. Non propaganda.