Basket Serie C: la Bim Bum Rende passa a Siderno e si conferma capolista

Darrell Ward Foto Reggioacanestro
Nonostante le recenti partite indicassero altro e il punteggio odierno dica altrettanto (30-86!), in realtà la partita tra Siderno e Bim Bum Rende per due quarti ha vissuto momenti di equilibrio e di grande agonismo da entrambi le parti.
Coach Carbone inizia con il solito quintetto composto da Darrell Ward, Russo, Pirrone,Tenuta e Michael Dison.
Dopo un inizio contratto, la Bim Bum prova a spingere sull’acceleratore già col finire del primo quarto andando avanti sul 12-20. La differenza in realtà inizia a farsi sentire con il secondo quarto dove un immenso Dison (alla fine per lui 29 punti e conferma nel leading del torneo come miglior marcatore), Denis Spadafora e Alessandro Pirrone scavano quel disavanzo che si concretizza nel secondo quarto dove si registra anche il debutto e 6 punti di grande sostanza di Santo Gaudio, il bomber che non ti aspetti.
Alessandro Pirrone Foto Reggioacanestro
Alessandro Pirrone
Foto Reggioacanestro
Il terzo e il quarto rappresentano soltanto una pura formalità per la compagine del Presidente Carbone, che schiera tutti i 12 effettivi e li manda a referto.
In classifica la Bim Bum Rende si conferma da sola al comando con un ruolino perfetto: tre partite tre vittorie. Alle spalle dei ragazzi di Carbone un terzetto formato da Catanzaro, Lamezia e Gallico: saranno queste le squadre che si giocheranno il salto di categoria.
Ora per la Bim Bum testa al prossimo incontro alle ore 18 domenica prossima al “Palaferraro” di via Popilia contro il Villa S.Giovanni.
Ymca Siderno -Bim Bum Rende 30-86
Ymca Siderno: Fratto 2, Carabetta 1, Orlando 10, Stillisano , Carabetta A. 6, Gutta’ , Calautti 1, Barrranca A. 2, Fonte 4, Antico , Barranca, Motta 4.All Costa
Bim Bum Rende: Dison 29, Ward 10, Spadafora 6, Gaudio 6, Pirrone 10, Russo 7, Tenuta 2, Conte 2, Carelli 3, Mazzuca 2, Acciardi 2, Galasso 6. Coach: Carbone
classa