Belvedere. Occhiuto e Gallo garanti del patto tra Cascini e Filicetti. Retroscena e protagonisti

Belvedere. Occhiuto e Gallo garanti del patto tra Cascini e Filicetti. Retroscena e protagonisti.

Gira una voce ormai da più giorni a Belvedere Marittimo. Maria Rachele Filicetti è pronta a saltare in maggioranza nonostante le patetiche smentite di facciata. La dottoressa lo ha confermato a Vincenzo Spinelli e Riccardo Ugolino e nel suo gruppo si è scatenato il putiferio.
Soltanto qualche giorno fa Uniti aveva smentito le voci, ma era solo un tentativo di abbassare l’attenzione mediatica per consentire a Filicetti di accordarsi con Cascini e Impieri grazie al benestare di vertici regionali della Politica.
Il salto della quaglia che Iacchite’ ha denunciato da settimane sarà realtà lunedì 11 dicembre nel consiglio comunale convocato proprio per quella data.

Cascini e Impieri devono evitare per forza di cose la sfiducia e per questo, falliti i tentativi di persuadere Impegno Comune e preso atto della volontà di Futura di abbandonare la maggioranza dopo lo scandalo delle assunzioni clientelari, hanno chiuso l’accordo con Maria Rachele Filicetti.
I garanti di questo scellerato patto per la Poltrona sono niente poco di meno che Roberto Occhiuto e Gianluca Gallo.

Filicetti è la moglie di Maurizio Arci, altro ras della sanità privata che ha enormi interessi regionali. È quindi presto detto in che termini si potrebbe concludere l’accordo. Cascini salverà la poltrona, Arci e Filicetti potrebbero godere di vantaggi regionali nella sanità privata? Andrà a finire così?
Scommettiamo che tra qualche mese si verificherà questo?
Scommettiamo che Don Cascini farà quelle assunzioni illegittime in Comune?
A questo punto con queste ipotesi ormai sulla bocca di tutti, così chiacchierate e prive di dignità e pudore il silenzio della Procura di Paola lascia i cittadini onesti di Belvedere Marittimo nello sconforto.
Soltanto una settimana fa Filicetti annunciava di non essere in vendita. Oggi è pronta a passare in maggioranza, a fare la stampella. Povera Belvedere Marittimo, che brutta fine.
Uniti per la Poltrona.