Catanzaro ha un cuore grande: una “stella” per ricordare Vanessa e aiutare la ricerca

Catanzaro ha un cuore grande.
8-9-10 dicembre: una “stella” per ricordare Vanessa ed aiutare la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Per i pazienti ematologici ci sono stelle che fioriscono anche nei momenti più difficili, sono le Stelle di Natale AIL.
A Catanzaro il gazebo per le “Stelle” è un appuntamento che si rinnova da oltre vent’anni. Nato per conservare il ricordo della giovane Vanessa e di tutti coloro che, purtroppo, non ce l’hanno fatta, si arricchisce ogni anno di nuovi volontari, anche piccolissimi.
Appuntamento, quindi, da oggi fino a domenica, in Piazza Prefettura perchè, grazie alle nostre “buone stelle”, con un contributo minimo di 13 euro Catanzaro potrà sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici. E, per i più golosi, ci sarà anche la possibilità di acquistare un “Sogno di Cioccolato AIL”, ovvero una stella di cioccolato da 350 grammi.

Com’è noto AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia. L’Associazione assiste ed accompagna i pazienti e le famiglie in tutte le fasi del percorso, in stretto contatto con i Centri di Ematologia che supporta in maniera continuativa per andare incontro al meglio alle esigenze di malati e caregiver.
I volontari AIL provano quotidianamente a migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.
Avvicinarsi al gazebo AIL è un modo per dare speranza e fiducia a tutte quelle persone e quelle famiglie che lottano ogni giorno contro una terribile malattia e per ricordar loro che non sono soli.
Una piccolissima nota stonata.
A Catanzaro per aiutare la ricerca viene chiesto un tributo di oltre 60 euro. Somme che da Cosenza a Reggio Calabria, da Trieste ad Agrigento nessuna Amministrazione ha mai inteso richiedere.