Bisignano, consegnata alla Croce Rosa l’ambulanza offerta da un gruppo di volontari emiliani

É stata consegnata ai volontari della Croce Rosa di Bisignano l’ambulanza della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.

In seguito all’incendio che aveva danneggiato i due mezzi della pubblica assistenza di Bisignano, infatti, i volontari della pubblica assistenza emiliana, insieme al comitato ANPAs Emilia Romagna, hanno deciso di portare il loro mezzo associativo per permettere alla Croce Rosa di continuare a fare servizi sanitari per la comunità.

La giornata è iniziata con un convegno alla presenza delle autorità locali, i rappresentanti delle pubbliche assistenze Avas, Lados e Aspa,  il presidente di ANPAs Calabria Tricarico, il consigliere nazionale Maurizio Garotti, il presidente della Croce Verde Castelnovo ne’Monti Iacopo Fiorentini e il vicepresidente di Anpas Nazionale Carlo Castellucci.

Il presidente della Croce Rosa di Bisignano Ilario Montalto ha accolto e ringraziato  i volontari partiti da Castelnovo per la consegna dell’ambulanza: “Un’accoglienza strepitosa che fa onore al movimento Nazionale” ha commentato Carlo Castellucci.

“Ci sono stati momenti di grande commozione durante la consegna delle chiavi dell’ambulanza, occhi lucidi tra i volontari e un lungo applauso per la solidarietà dimostrata dal movimento Anpas.

Non sempre si coglie la capacità di leggere i bisogni, ha continuato Castellucci, “questa volta Anpas ha dimostrato di essere in grado di individuare una criticità e sensibilizzare le proprie associazioni, il resto è venuto da sé grazie alla generosità dei volontari che costituiscono il nostro movimento”.