Calabria 2019: Occhiuto, Sgarbi, Salvini e… il lato B della Mosetti

A qualche giorno di distanza, ormai emerge in tutto il suo squallore (umano) la grande bufala della cena romana (che poi cena non è affatto stata) tra Occhiuto e Salvini propiziata dal sempre più impresentabile Vittorio Sgarbi e dalla sgallettata starlette caduta ormai da tempo in bassa fortuna Antonella Mosetti in versione “ruffiana”.

Ormai nella Roma Capitale ogni evento riguarda la vita mondana, elegante e frivola: i ricevimenti mondani sono all’ordine del giorno e quando ad organizzarlo è il Professor “pappone” (visto che lo stato lo assiste in tutto e per tutto…) Vittorio Sgarbi nessuno può dire di no. Sgarbi, come tutti sanno, si circonda di donnine, ormai anche un po’ attempate e la sua amica del momento è Antonella Mosetti, un tempo gran figa ma adesso (a 44 anni suonati) sul viale del tramonto. Si usa poi arricchire la cena con una star politica o industriale che sia. E se oggi qualcuno vuole mettere in dubbio che Matteo Salvini sia la star politica assoluta, sbaglia di grosso. E’ così che nella Roma da mangiare, Vittorio organizza una cena elegante e invita Salvini, sapendo già che abboccherà perché c’è la Mosetti… 

Dopo gli inizi di “Non è la Rai” e qualche trasmissione tra Rai e Mediaset nel ruolo di “valletta” scosciata e svestita, la Mosetti ha avuto il suo picco di popolarità con un ormai leggendario “calendario” nel quale la si vedeva in tutto il suo fulgore. Ma – ahilei – ormai sono passati più di 15 anni e neanche i bisturi della chirurgia estetica hanno fatto il “miracolo” di ridarle splendore. Lei però non si arrende… Se cliccate il suo nome su Google potete leggere tranquillamente la sua ultima “prodezza”, che noi abbiamo inserito nella foto di copertina per farvi capire davanti a chi ci troviamo.

La showgirl ha pubblicato su instagram uno scatto decisamente sexy che mette in mostra il suo lato B. “Semplicemente il culo” scrive testualmente Antonella Mosetti, mostrando la foto in cui è ritratta di spalle mentre indossa un costume da bagno. I commenti dei fan non si sono fatti attendere e il post è stato inondato da apprezzamenti di ogni genere. C’è il critico improvvisato che definisce il lato B della Mosetti “un’opera d’arte”, ma anche il fan adulatore che ricorda a tutti quanto sia “favolosa e fantastica”. Ma nella marea di apprezzamenti, c’è qualcuno che mestamente osserva: “Se avessi scritto ‘semplicemente il fondoschiena’ sarebbe stato più elegante”… Fatto sta che adesso la Mosetti, dopo qualche comparsata dalla D’Urso nelle tivu di Silvio Berlusconi, cerca ancora qualche altra occasione importante e bazzica queste cene “politiche” proprio per far parlare di se. In questa foto la vediamo – decisamente irriconoscibile quando non mostra il suo lato “migliore” e praticamente sfigurata come un “visitors” dalle innumerevoli plastiche… – insieme al pappone per eccellenza dell’Italietta che viviamo. Ma torniamo alla cena romana di qualche giorno fa organizzata per far incontrare Occhiuto e Salvini. Il Cazzaro Verde arriva ed ecco la prima sorpresa: la presenza del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, alias il cazzaro, minuscolo e semplice, il primo e l’inimitabile. Il truffatore, che appartiene al jet-set dei papponi e degli imbroglioni per eccellenza, si avvicina molto elegantemente al suo omonimo verde, che però è un po’ distratto dalle grazie della Mosetti, che cerca una collocazione in tivu e sa che deve essere “carina” col razzista. Il sindaco non demorde e tenta la seconda volta, ma il mitico lato B della Mosetti “intellettuale” ha la meglio. Poi tenta la terza volta, ma lo sguardo del Capitano fissa le sfere (plastificate) della poesia anteriore della showgirl. A questo punto approfitta di un momento di defaillance di Matteo e gli si siede a fianco! Inizia l’approccio: “Ciao…. Allora? Liberiamo la Calabria da questi vecchi comunisti?”. E il Capitano, visibilmente infastidito: “vediamo”. Il sindaco insiste:” Dobbiamo…”. Salvini lo interrompe: “Occhiuto, tu hai parecchi problemi giudiziari, come me. Ma i miei problemi sono dovuti alla mia attività politica. I tuoi, invece, sono personali e dovuti alla tua attività lavorativa. Questo per noi è un problema. Aggiungi che hai mezza Forza Italia contro e in Calabria i giovani della Lega ti fanno un culo (e guarda di nuovo il lato B della Mosetti…) così e fatti un po’ di conti…”. Il cazzaro, primo e inimitabile, è raggelato! Matteo Salvini si alza e si avvicina a Sgarbi. “Vittorio – gli dice – a me le imboscate non mi piacciono. Ciao e buona serata”.