Calabria 2020, il bluff di Cannizzaro “Laqualunque”

IL BLUFF DI CANNIZZARO

Arriva un comunicato stampa e leggiamo che 40 amministratori della provincia di Reggio Calabria hanno aderito a Forza Italia! Wow!!! Un successo senza precedenti, che sarebbe tutto da ascrivere all’onorevole Cannizzaro proprio in un momento in cui Forza Italia è ai minimi storici.

Peccato, però, che non sia così e che Cannizzaro detto Checco Laqualunque continui a fare la politica come se fosse uno show e lo fa proprio per un fine “personale” e cioè tirarsi la volata per tentare la candidatura al posto dei fratelli Occhiuto alla presidenza della Regione Calabria!

Ma ecco i dettagli del giochino. Cannizzaro fa scrivere un comunicato “autocelebrativo” dove ufficializza nomi “nuovi” per Forza Italia. Peccato però che, leggendo i nomi, più della metà sono già iscritti di Forza Italia da parecchio tempo e la prova provata sta nel fatto che i volti di questi “neo aderenti” siano tutti ben visibili nelle varie conferenze stampa che Forza Italia ha organizzato in quest’anno a Reggio e provincia… E quindi? La novità quale sarebbe? Addirittura, alcuni di questi amministratori hanno incarichi “ufficiali” all’interno di Forza Italia e che fanno oggi? Aderiscono di nuovo a Forza Italia? Siamo al paradosso… Cannizzaro farebbe bene invece ad impegnarsi a trovare un lavoro ma vero questa volta perché molto presto con i sondaggi al lumicino Forza Italia non avrà neanche la possibilità di eleggere un deputato… Altro che nuovi iscritti!