Calabria 2020, Wanda Ferro: “Pronta a candidarmi e a lasciare Roma”. Ma poi smentisce

La notizia stamattina campeggiava sui media di regime, quelli di carta soprattutto, ed è di quelle importanti: Wanda Ferro pronta a candidarsi presidente della Regione e a lasciare il suo posto di deputato a Roma. Ma poi, nel breve volgere di qualche ora, la Ferro fa marcia indietro o meglio dice che è stato il giornalista ad equivocare le sue parole… Ma procediamo con ordine e riportiamo quanto ha scritto, per esempio, la Gazzetta del Sud.

Wanda Ferro non molla. La sua candidatura è in pista per la presidenza della Regione Calabria. Nell’intervento che ha concluso la presentazione delle proposte di Fratelli d’Italia per le infrastrutture della Calabria, la parlamentare catanzarese ha rilanciato la propria disponibilità a guidare il centrodestra alle prossime elezioni regionali.

“Mi vorrei candidare – ha scandito – sono pronta a lasciare Roma”. Ed ha aggiunto: “La Camera dei deputati è impegnativa, ma la vera scommessa è la Calabria”. Ferro ha rivelato: “A Roma ho subito la diffidenza verso la Calabria, verso la calabrese. Ho lavorato per far capire che la Calabria non è solo malavita, ‘ndrangheta. Siamo un popolo meno fortunato, certo, ma fortunato per altri aspetti: sappiamo tirar fuori quando è necessario un’energia importante”.

Prima donna ad essere eletta presidente di una Provincia calabrese, la deputata di Fratelli d’Italia è oggi segretaria della Commissione parlamentare antimafia. Insomma, si vedrà se – ma anche come e perché – pure nei confronti di Wanda Ferro sarà opposto il “niet” di Salvini. sempre più incardinato in capo al centrodestra. Fonte: Gazzetta del Sud

Questa invece è la smentita della Ferro. 

«Mi sarebbe piaciuto guidare la Calabria, ma il mio posto è in Parlamento». Non tarda ad arrivare la precisazione di Wanda Ferro dopo le indiscrezioni diffuse sui giornali che indicavano la deputata di Fratelli d’Italia come disponibile a candidarsi alla carica di governatore per il centrodestra. «Le mie parole sono state equivocate dal giornalista, l’incarico a Roma per rappresentare la Calabria è molto impegnativo e va portato fino in fondo». Così ha parlato, nella sua smentita, Wanda Ferro. Ma qualcuno dovrebbe anche dirle che una notizia “smentita”, in fondo, è una notizia data due volte. Chi vivrà, vedrà…