Calabria, due tragici incidenti sul lavoro a San Lorenzo del Vallo e Gerocarne: morti due operai

Due morti sul lavoro questa mattina in Calabria, a San Lorenzo del Vallo in provincia di Cosenza e a Gerocarne in provincia di Vibo Valentia.

Morte sul lavoro a San Lorenzo del Vallo in contrada Laccata. Un operaio poco più che 40enne, originario di Lungro e residente ad Altomonte, Marco Romeo, è deceduto a seguito di una caduta all’interno di un’azienda che produce carrelli elevatori. Lascia la moglie e 3 figli. Indagini in corso da parte dei carabinieri di San Marco Argentano coordinati dalla Procura di Castrovillari. Lo sfortunato operaio sarebbe caduto o comunque avrebbe avuto un incidente all’interno del capannone industriale dell’azienda nella quale lavorava e per lui non c’è stato nulla da fare. Neanche l’equipaggio dell’elisoccorso, atterrato nella vicina contrada Fedula, ha potuto fare molto, tant’è che i sanitari a bordo ne hanno potuto solo constatare il decesso dell’operaio. Gli inquirenti, giunti sul posto per i dovuti controlli, stanno procedendo su delega del magistrato della Procura di Castrovillari soprattutto per accertare eventuali cause connesse alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Incidente mortale sul lavoro anche alle officine meccaniche Tassone nei pressi dello svincolo autostradale di Gerocarne. Un uomo di 54 anni, Vito Farina, di Soriano, è caduto da un’altezza oltre 3 metri. Attivati i soccorsi sanitari del 118 dì Soriano, che sono prontamente intervenuti sul posto. Ma ai sanitari non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Inutile l’attivazione dell’elicottero da parte della centrale operativa. I carabinieri stanno svolgendo le indagini sul luogo dell’incidente.