Calabria, il ministro Grillo potrebbe annunciare oggi lo scioglimento per mafia dell’Asp di Reggio

Come era prevedibile, la tappa reggina del Ministro della Salute Giulia Grillo, non poteva non iniziare che dall’Ospedale di Locri, dopo le recenti inchieste giornalistiche che hanno fatto luce sulle criticità della struttura e della sanità locale. Una visita, dunque, non tanto a “sorpresa” che ha visto la Grillo entrare nel nosocomio accompagnata dal Commissario per il piano di rientro, Generale Cotticelli.

“Indipendentemente dal discutibile comportamento istituzionale, che rispettiamo – ognuno risponde delle proprie azioni e del proprio operato-, auguriamo che il Ministro affronti, in modo concreto e risolutivo, i problemi del nostro presidio ospedaliero. La cosa priorità è risolvere i problemi e restituire dignità al nostro ospedale. Benvenuti a Locri e Buon lavoro”. Così, nell’annunciare la visita del ministro Grillo attraverso la sua pagina social, il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese.

Intanto, c’è attesa per conoscere il vero motivo di questa tappa a Reggio Calabria. Il Ministro al momento, scegliendo la sua pagina facebook, si limita a dichiarare: “Sono a Locri, prima tappa del mio viaggio in Calabria. La grave condizione della sanità calabrese è ormai sotto gli occhi di tutti e i cittadini onesti non lo meritano”. Non è escluso però che proprio in occasione dell’incontro previsto con i giornalisti, possa annunciare clamorose decisioni del Governo sull’Asp di Reggio, su cui – come risaputo – incombe lo spettro dello scioglimento per mafia. E oggi potrebbe giungere l’ufficializzazione rispetto a tale scelta.

Fonte: Reggio TV

AGGIORNAMENTO – DECRETO STRAORDINARIO PER CAMBIARE I VERTICI DELLA SANITA’ (DECRETO STRAORDINARIO)