Calabria, telenovela infinita. Repubblica annuncia: “Salta anche Miozzo”

Non sarà nemmeno Agostino Miozzo il nuovo commissario per la Sanità in Calabria. Secondo quanto scrive Annalisa Cuzzocrea su Repubblica “… il coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, già braccio destro di Guido Bertolaso negli anni in cui era alla guida della Protezione civile, con una solida esperienza nelle emergenze, aveva posto tre condizioni all’esecutivo per poter essere messo in grado di lavorare. Condizioni considerate troppo vincolanti da Palazzo Chigi”.

“Mia moglie non avrebbe alcun problema a trasferirsi a Catanzaro”, aveva detto qualche giorno fa quando il suo nome aveva cominciato a circolare riferendosi al precedente rifiuto dell’ex rettore della Sapienza Eugenio Gaudio. Tra le condizioni poste da Miozzo – scrive ancora la Cuzzocrea -, dei “superpoteri” per essere in grado di agire in una Regione il cui commissariamento va avanti da dieci anni”.

Ma proprio la Repubblica, nello scorso mese di marzo, aveva pubblicato una pesantissima inchiesta su Bertolaso e il suo cerchio magico dalla quale Miozzo usciva con le ossa rotte. La Cuzzocrea non la richiama ma gli articoli si trovano con estrema facilità sulla rete (http://www.iacchite.blog/calabria-telenovela-infinita-anche-miozzo-fa-cilecca-e-nel-cerchio-magico-del-pessimo-bertolaso/) e francamente non serviva un profeta per anticipare l’ennesima figuraccia dello stato.