Camigliatello, sit-in di alunni e genitori

(ANSA) – SPEZZANO DELLA SILA (COSENZA), 10 FEB – Protesta a Camigliatello Silano di alunni e genitori delle scuole cittadine di ogni ordine e grado che lamentano “la totale mancanza di presenza e ascolto da parte delle amministrazioni, nonché dei continui disservizi”. I manifestanti hanno esposto delle scritte “Camigliatello merita”, e anche “Sindaco svegliati” sollecitando da parte degli amministratori comunali “più efficienza e meno negligenza”.
A promuovere il sit-in è stato il comitato dei genitori delle scuole di Camigliatello. “Chiediamo un incontro – ha detto la portavoce dei genitori Serena Criscuolo – con il sindaco, la dirigente scolastica e il rappresentante comunale del servizio trasporti, perché siamo stanchi dei continui disservizi presenti nelle scuole e dell’assenza di manutenzione all’interno dell’edificio scolastico e all’esterno. Ci sono problemi nei bagni, porte rotte e le strade percorse dallo scuolabus versano in condizioni di abbandono totale”.

Il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, ha incontrato i genitori degli alunni delle scuole di Camigliatello Silano e, secondo quanto riferito dai partecipanti all’incontro, si è reso disponibile ad assumere da subito i provvedimenti necessari per risolvere i problemi presenti all’interno della struttura. Dopo la manifestazione di protesta, molti degli studenti erano entrati in classe per partecipare regolarmente alle lezioni.