Una serata dedicata alla bellezza, nella Sila Greca tra miti e leggende
L’arte si presenta in tante forme e sfaccettature che permettono di risaltare le proprie capacità in ambito estetico e creativo. Esistono monumenti, dipinti, poesie, ma capita anche che un paesaggio si fonda con l’uomo, al fine di rappresentare una cultura o tradizione coinvolgendo emotivamente chi è partecipe.
E’ per questo che un paese in provincia di Cosenza, Campana, conosciuto anche come Calaserna (dal greco “kalós” e “arnós” per indicare terre fertili e buona pastorizia), con una storia immensa dalle sue origini e che ospita diversi monumenti in onore di personaggi importanti, patrocinerà , nel cuore della stagione estiva, l’evento “Miss Campana”.
Questa sfilata vede partecipanti di diverse fasce d’età , con l’intento di trasmettere agli spettatori la bellezza e la naturalezza del luogo. L’evento si terrà nel centro storico martedì 7 agosto alle ore 21:30. Occasione da non perdere per trascorrere una serata contornata da bellezza e semplicità , che la nostra Calabria è solita regalarci.