Caos Serie B, Frattini: “Campionato sospeso, si decide venerdì”

La Serie B è di nuovo nel caos: campionato sospeso e nuova attesa per la riunione del Collegio di Garanzia del Coni prevista per venerdì quando verrà di nuovo riesaminato il format della cadetteria e le norme sugli eventuali ripescaggi in caso di ritorno a 22. Ad annunciarlo è Frattini: questo nuovo colpo di scena è stato causato dalla sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana riaprendo quindi il caso che sta tenendo banco ormai da mesi.

Queste le parole del presidente del Collegio di Garanzia a Radio InBlu: “ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 – prosegue Frattini – il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

A questo punto il regolare svolgimento della quarta giornata di Serie B prevista per il prossimo venerdì con l’anticipo tra Benevento e Salernitana è fortemente in dubbio. In attesa ci sono anche Ternana, Pro Vercelli, Siena, Novara, Catania e Virtus Entella, i cinque club che sperano nei ripescaggi e che non hanno quindi ancora esordito nella terza serie italiana.

Fonte: Sportmediaset