Com’è ormai noto a tutti, 8 consiglieri, 4 di maggioranza e 4 di opposizione, hanno posto fine all’avventura politica della sindaca Filomena (i)Greco. La Virginia Raggi di Cariati…
Il Comune di Cariati verrà dunque commissariato. Meglio un commissario, dicono nella bella cittadina ionica, che governati da questa “tamarra arricchisciuta” rappresentante di una famiglia impresentabile e accriccata con il peggio del peggio del territorio ionico e crotonese.
Un duro ed inaspettato schiaffo politico che farà tornare coi piedi per terra tutta la razza.
Per la famiglia iGreco è un brutto periodo. Dopo il fallimento dichiarato dal Tribunale di Castrovillari delle aziende comprate ad 1 euro in Umbria, proprio non ci voleva anche la perdita del Comune di Cariati, faticosamente “conquistato” dopo una serie di patetici e goffi tentativi.
Che sia l’inizio della fine ? Chi vivrà vedrà.
Intanto, proprio per oggi – giorno 5 gennaio – iGreco ritornano in campo e presentano il progetto (ennesimo) dell’ospedale a Cariati. Hanno già speso migliaia e migliaia di euro in manifesti, volantini e pubblicità realizzati in maniera pedestre e testimonianza della loro infinita ignoranza e arroganza.
L’ospedale a Cariati – lo sappiamo da fonti certe – non verrà mai realizzato. Pare che in Regione qualcuno abbia fatto il gioco delle tre carte ed abbia inviato una lettera priva di ogni legalità. Si tratta dell’ennesima farsa che dovrà servire a raccogliere voti per il loro compagno di merende Piero Aiello, candidato alle prossime politiche nazionali in quota Cinghiale, ma non è escluso – come sapete – che alla fine si candidi proprio l’animale, che ormai da tempo si è rimesso a collaborare con i “tamarri arricchisciuti”. Ma iGreco, si sa, giocano con 10 mazzi di carte “tarocche” ed i voti alle politiche nazionali li devono portare a tutti. Tanto “chin vincia vincia” loro cadono sempre in piedi. A patirne le conseguenze sarà la povera gente che ancora va dietro a questi impostori.