Cassano, intimidazione al commercialista Praino. “Non possiamo restare muti di fronte a tanta barbarie”

(ANSA) – CASSANO ALLO IONIO, 11 GIU – Incendiato il portone dello studio commerciale di Giuseppe Praino, consigliere di minoranza al comune di Cassano allo Ionio. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe sviluppato verso le 4 di questa mattina. Il rogo ha interessato il portone di ingresso non riuscendo, fortunatamente, a penetrare all’interno degli uffici dove, invece, è arrivato il fumo che ha annerito tutti i documenti presenti negli scaffali. Sull’episodio indagano i carabinieri che, al momento, seguono la pista dell’origine dolosa. (ANSA).

Sull’intimidazione a Praino, pubblichiamo il commento apparso sulla pagina FB di Pasquale Cersosimo. 

Oggi, ancora una volta, un professionista è stato mortificato nella sua dignità di lavoratore.
Non si tratta solo di difendere la legalità ma sul fatto di difendere chi opera e lavora onestamente tutti, dovremmo essere uniti e solidali.
Perché svolgere la libera professione in una città dove purtroppo non è rimasto più nulla è una scelta coraggiosa, che va presa d’esempio e incoraggiata.

Oggi, voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Commercialista Dott. Antonio Praino per l’attentato subito stanotte: non possiamo restare muti di fronte a tanta barbarie, ne va dei rapporti civili, ne va della legalità, ne va della dignità del lavoro.
Praino è un professionista che ha deciso di restare qui, nella sua terra, per profondere qui la sua opera e mettere in campo le sue competenze.

Tutta la Città oggi deve essergli vicino, deve incoraggiarlo e ringraziarlo per questo, deve fare in modo che possa essere uno di quegli esempi positivi a cui i giovani devono ispirarsi.
A Praino un abbraccio virtuale con un messaggio: purtroppo le ferite faranno male per un po’ ma guarda avanti, la Città ha bisogno di esempi positivi, ha bisogno di lavoratori come te.