Castrolibero 2018, Calvelli: “Liberiamoci dei pupari”

Il Comune di Castrolibero

Calvelli: Liberiamo Castrolibero dai pupari

Non è più possibile consegnare il futuro di questa città ad un sindaco “farlocco”, come quello che ha governato la nostra cittadina.
Non una decisione importante, non una dimostrazione di autonomia è mai stata data dal primo cittadino uscente ai castroliberesi. L’immobilismo più devastante ha caratterizzato quest’ultima giunta firmata Giovanni Greco, che ha, in tutta evidenza, la sostanza del consigliere regionale Orlandino Greco. Lo stesso che adesso si ripresenta nella lista a noi avversa come candidato al consiglio comunale, sotto il segno della “Rinascita”. C’è da sentirsi indignati dinanzi tanta sfacciataggine.

Come fa ad auspicare la rinascita di questa comunità un puparo, consigliere regionale di maggioranza, che non ha mai mosso un dito per i suoi concittadini?

Perché non ha mai fatto niente per intercettare finanziamenti comunitari o regionali che potessero dare linfa e sviluppo a questo territorio? Quale credibilità può avere un cartello del genere?

Gli scenari degli ultimi tempi danno il segno del ricambio necessario e urgente della classe politica e amministrativa del nostro Paese. E anche Castrolibero, la nostra cittadina conurbata alla città capoluogo, può avere l’occasione di spezzare questa storia infinita di “pupi e pupari”. Liberandosi per sempre dalle vecchie logiche di potere e sancendo la ferma decisione di voler svoltare, mandando finalmente a casa questo sistema consolidato che ha ridotto la nostra comunità al lumicino rispetto al resto dell’area urbana.

Avv. Francesco Calvelli

Candidato a sindaco di Castrolibero – Lista “Progetto Comune”