Castrolibero, le eccellenze calabresi insieme grazie ad Incontra

Le “buone notizie” sono quelle che, molto spesso, non fanno notizia. Eppure, sono tanti gli esempi positivi che possiamo trovare sul nostro territorio. Conoscere e valorizzare quanti lavorano ogni giorno, anche controcorrente, per migliorare il mondo in cui viviamo, può darci forza, ispirarci e ricordarci che, se si vuole, si può fare, lasciando intorno a noi una scia di speranza.

L’associazione di promozione sociale “In.Con.Tra.” di Castrolibero ha dato vita alla terza edizione del Premio “Sulla buona strada … Calabresi DOP”. La cerimonia di premiazione si svolgerà domani sabato 29 settembre alle ore 10 a Castrolibero nell’auditorium Giovanni Paolo II della parrocchia Santa Famiglia di contrada Andreotta. Il premio si articola in due sezioni di concorso e un premio speciale: Sulla buona strada, Calabresi DOP e premio speciale Annalisa Orlando.

La prima sezione è riservata a persone fisiche, singoli o gruppi, associazioni e organizzazioni di vario genere il cui operato abbia avuto un impatto sociale positivo sul territorio; la seconda sezione riguarda realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private, che rappresentino un esempio virtuoso di come si possa realizzare un’attività lavorativa/produttiva in grado di valorizzare e promuovere il territorio; il terzo premio è un riconoscimento che verrà conferito ad un’eccellenza calabrese fuori concorso, che negli anni ha saputo diventare motivo di orgoglio e vanto della nostra regione sia in Italia che all’estero. Quest’ultimo premio è stato intitolato ad Annalisa Orlando, giornalista e volontaria prematuramente scomparsa nel 2016.