Si attende solo l’ufficialità, ma dovrebbe essere Marco Colle il nuovo allenatore del Castrovillari calcio. Per il tecnico è un gradito ritorno. Esattamente due anni fa, era fine agosto del 2021, Colle diresse il suo primo allenamento con il Castrovillari che portò a conquistare la salvezza dopo una sofferta e tribolata annata. Ora si riparte nuovamente dal tecnico friulano, ormai castrovillarese d’adozione, arrivato ai piedi del Pollino negli anni 90 in Serie C dove è rimasto tre anni (1995-98) per poi approdare in Serie B a Cosenza. Ancora non si hanno notizie su probabili arrivi in casa rossonera, sicuramente il diesse Ciccio Molino sta lavorando in tal senso. Dopo la costituzione della società guidata dal duo Nardone-Oliva pian piano il Castrovillari inizia a costruire il suo assetto tecnico partendo proprio dal perno centrale, l’allenatore Colle, che inizierà la sua avventura ad inizio della prossima settimana sul manto erboso di Frascineto.
Intanto, nella serata di ieri, il Castrovillari Calcio ha ufficializzato il gruppo manageriale che guiderà la squadra nella prossima stagione, tra vecchie e nuove conoscenze queste le nuove figure societarie
Il nuovo Direttore Generale sarà Giovanni Ferrante, con esperienza in squadre dell’hinterland cosentino; il Responsabile dell’Area Tecnica sarà Andrea Musacco, già capitano del Castro nel passato recente; conferme, ma già la notizia era stata diffusa ed ora viene ufficializzata, per quanto concerne il Direttore Sportivo, che sarà ancora Ciccio Molino così come quella del Club Manager che sarà ancora Giovanni De Santo, idem per il Responsabile della Sicurezza interna che sarà Aldo Martina.
“Il gruppo che si occuperà del management è già al lavoro e nelle prossime ore sarà ufficializzato lo staff tecnico”.