Catanzaro-Latina 0-0. Si ferma Iemmello, è in dubbio per la Coppa Italia

Finisce 0-0 fra Catanzaro e Latina, a Cascia, al Centro Sportivo Elite che ospita i giallorossi in questo ritiro pre-campionato. Non ha giocato Pietro Iemmello, sicuramente a causa di un infortunio, del quale però non si conosce la reale entità. Nella serata di ieri si era sparsa la voce di una distorsione alla caviglia rimediata nell’amichevole col Pantano, oggi si parla di un forte trauma che tuttavia non desta preoccupazione. Di sicuro, qualche giorno di riposo per il centravanti catanzarese e poi ci sarà da valutare se impiegarlo o meno per la gara di sabato 5 agosto contro il Foggia valevole per il primo turno di Coppa Italia. Assente anche Biasci.

Mister Vivarini ha schierato la squadra riproponendo la difesa a 4; davanti a Fulignati hanno giocato dall’inizio Situm, Brighenti, Krastev e Scognamillo; Ghion e Pontisso in mezzo al campo; Brignola e Vandeputte sugli esterni con Sounas a supporto di Curcio, terminale offensivo.

Nella ripresa, invece, il tecnico ha mandato in campo Sala; Oliveri, Fazio, Gatti e Veroli in difesa; Brignola, Pompetti, Verna e Vandeputte sugli esterni; Sounas a supporto di Curcio davanti. Al 65′ Bombagi è entrato al posto di Curcio mentre dieci minuti più tardi Brignola ha lasciato spazio a Welbeck.

Senza i due attaccanti di ruolo in organico (Iemmello e Biasci) il Catanzaro ha faticato a trovare la via del gol ma Vivarini ha tratto comunque buone indicazioni dal test.

US Catanzaro – Latina 0-0

US Catanzaro (4-4-2): Fulignati (dal 1’ st Sala); Situm (dal 1’ st Oliveri), Brighenti (dal 20’ st Fazio), Krastev (dal 20’st Gatti), Scognamillo (dal 1’ st Veroli); Brignola (dal 30’st Welbeck), Ghion (dal 1’ st Pompetti), Pontisso (dal 1’st Verna), Vandeputte; Sounas, Curcio (dal 20’ st Bombagi)
A disposizione: Tentardini, Bamba, Belpanno
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Latina Calcio (3-5-2) primo tempo: Cardinali; Cortinovi, Serbouti, Rocchi; Sannipoli, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Ercolano; Fabrizi, Ercolano
Latina Calcio (3-5-2) – secondo tempo: Bertini (dal 23’ Diakite), De Santis, Rocchi (dal 41’ Longhi), Serbouti (dal 28’ Redondi); Biagi, Di Livio (20’ Perseu), Sannipoli (41’ Marafini), Ercolano (41’ Limongelli), Gallo; Fabrizi (28’ Addessi 41’ Cantoni), Jallow
Allenatore: Daniele Di Donato