Prima Categoria: la Morrone vince in trasferta e sale in vetta alla classifica

Santa Severina-Morrone 3-4

Partita memorabile e a tratti spettacolare, due squadre che hanno dato tutto in campo e alla fine la più forte l’ha spuntata. Giornata importante per la Morrone che con questo successo agguanta la testa della classifica insieme a Caccurese, Taverna e Cerva.

Andiamo alla cronaca. Dopo due minuti cross di Urso dalla destra, Casciaro a centro area stoppa di petto e in mezza rovesciata la mette nell’angolino, gol bellissimo. Passano solo due minuti e al 4’ rigore per i padroni di casa per fallo ingenuo di Principato. Dal dischetto il classe 99 Scalise è glaciale, 1-1.

Ancora due minuti e c’è una punizione dai 30 metri per il Santa Severina. Il tiro di Carvelli viene ribattuto dalla barriera ma ritorna nei piedi del difensore che diventa goleador indovinando una traiettoria imparabile, siamo al 6’ ed è già 2-1. Grande battaglia fino al 43’ quando da una punizione di Granata dalla sinistra il solito Casciaro (ottavo centro in 5 giornate) rimette il risultato in parità con una deviazione volante. Passano solo due minuti, angolo di Granata dalla destra, sul secondo palo Bacilieri vola in cielo e schiaccia in porta, 3-2 e primo tempo che si chiude come era iniziato.

Nella ripresa i ritmi sono alti ma le emozioni calano, al 20’ espulsione del portiere locale (già ammonito) per tocco di mano fuori area, Santa Severina che resta in 10. Gli ospiti colpiscono due legni con Casciaro e Principato, falliscono due facili occasioni con Morrone e Prete, e al 70’ si vedono annullare un gol di Esposito per fuorigioco. Santa Severina che ci prova ma non arriva mai dalle parti di Fabiano. All’85’ su angolo di Prete Marco Vinti stacca a centro area e la mette nell’angolino, 4-2 e gara in ghiaccio. Macchè. Al 93’ altro rigore per i padroni di casa, dal dischetto Turano non sbaglia ma è troppo tardi, finisce 3-4. Dimostrazione di forza della Morrone su un campo che sarà difficile per chiunque, approfittando del pareggio della Caccurese i cosentini volano in testa, e domenica riceveranno proprio l’ex capolista solitaria. Santa Severina che ha mostrato un grande spirito di squadra oltre a giovani molto molto interessanti.

Santa Severina: Borza 5 Cariano 5,5 (78’ Misiti sv) Lopez 5,5 (82’ Ceraldi sv) Carvelli 6,5 Marrazzo 5,5 Venneri 5,5 Marino 6 Scalise 6,5 (85’ Stefanizzi sv) Vigo 6 (63’ Cerrelli 6) Turano 6,5. All. Garofalo 6

Morrone: Fabiano 5,5 Urso 6,5 (92’ Ciano sv) Rocca 6,5 Bacilieri 7 Granata 7 Corrao 5 (70’ Vinti 7) Principato 5 Esposito 7,5 Prete R. 5 (60’ Prete A. 6) Morrone 7 (75’ Oliveto 6) Casciaro 7,5 (88’ Conforti sv). All. Spinelli 7

Marcatori: Casciaro 2’, 43’; Scalise rig. 4’; Carvelli 6’; Bacilieri 45’; Vinti 85’; Tutano rig. 94’.