CinemAmbulante, il Mibact arriva ad Amantea

COMUNICATO: IL MIBACT ARRIVA AD AMANTEA

Domenica 17 giugno Paolo Masini, consigliere e ideatore del progetto MigrArti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sarà ospite dell’Associazione La Guarimba ad Amantea per il progetto CinemAmbulante iniziato il 10 giugno e che si concluderà il 21 giugno con la proiezione dei film che giovani registi internazionali stanno realizzando nelle vie del paese.
La Guarimba accompagnerà Masini in una visita guidata della città nepetina per poi alle 19:30 spostarsi nel borgo medievale di Cleto dove si svolgerà la Festa Migrarti, una delle tappe del progetto guarimbero.
Sarà una giornata di incontri, musica africana, cibo calabrese e cinema sotto le stelle per dare spazio alle diverse realtà del territorio e riflettere sull’importanza di creare una rete. Una data per celebrare il bando MigrArti che ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, nell’ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell’inclusione sociale.
????????? ????? ???????? ??:?? – Incontro e Presentazione del bando MigrArti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e delle realtà nanziate da esso.
??:?? – Proiezione di una selezione di cortometraggi prodotti con il bando MigrArti.
??:?? – Aperitivo e musica dal vivo a cura di Moussa Ndao (Africa in Calabria)
CINEMAMBULANTE è un progetto multiculturale e multidisciplinare organizzato dall’Associazione La Guarimba in collaborazione con Emergency Italia e la terza edizione si svolgerà dal 10 al 21 giugno in quattro province calabresi: Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone.
L’iniziativa è parte del progetto MigrArti III edizione 2018 finanziato dal MIBACT.