Coppa Calabria Allievi: Taverna sfortunato in semifinale, vince la Segato

La finale della Coppa Calabria per gli Allievi Regionali di sabato prossimo sarà tra Segato Reggio Calabria e Isola Capo Rizzuto che nelle semifinali di ieri hanno battuto Taverna Montalto e Sporting Club Corigliano.

LAMEZIA TERME – La Segato Reggio Calabria di mister Assumma si toglie un’altra soddisfazione, supera il Taverna del presidente Sergio D’Acri e si prepara alla finalissima di sabato prossimo ma non è stata certo una passeggiata contro un Taverna mai domo e che non avrebbe meritato di perdere.

Al “Riga” di Lamezia Terme parte meglio la Segato, che gioca un primo tempo di spessore, creando ottime trame e sbagliando sotto porta in più di una occasione per la scarsa precisione. Il gol del vantaggio non tarda però ad arrivare e a violare la porta avversaria è il solito Gabriele Militano che piazza la sfera nell’angolino, su azione di Nobile dalla destra.

Nella ripresa la Segato soffre, soprattutto dopo essere rimasta in dieci, pur mantenendo compattezza di fronte agli avversari di mister Guido, che assediano la porta avversaria per cercare il pareggio, che sfugge di pochissimo e più volte soprattutto nel finale. Umile Magarò e Giovanni De Chiara colpiscono i pali della porta della Segato, Prifti ed Elio Leone colgono la traversa mentre il portiere reggino è bravissimo su Aquino e Pedicone. Ma il risultato non cambia e il Taverna non può che imprecare contro la malasorte.

2^ SEMIFINALE “COPPA CALABRIA”
TAVERNA – SEGATO 0-1

COTRONEI (Crotone) – Lo Sporting Club Corigliano crolla di fronte all’Isola Capo Rizzuto che dimostra una grande determinazione in una semifinale giocata a ritmi molto alti. In campo due squadre che hanno espresso un buon gioco ma i ragazzi di Isola hanno mostrato quel qualcosa in più segnando quattro gol con Marchio, Giacinto Manfredi, autore di una doppietta, e Tommaso Zicchinello. La finale è dunque conquistata e sabato prossimo al Federale di Catanzaro all’Isola Capo Rizzuto toccherà affrontare la Segato.

1^ SEMIFINALE “COPPA CALABRIA”
SPORTING CLUB CORIGLIANO – ISOLA CAPO RIZZUTO 0-4
MARCATORI: Marchio, Manfredi 2, Zicchinello.