Dalle prime ore della mattinata, in Corigliano Calabro (CS), è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza che, coadiuvati da unità del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia, stanno dando esecuzione a quattordici misure applicative della custodia cautelare in carcere, degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla P.G., emesse dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla.
I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, rapine e ricettazione, nonché del reato di danneggiamento seguito da incendio ai danni dell’autovettura di un Carabiniere in forza alla Compagnia di Corigliano Calabro.
Contestualmente sono in atto diverse perquisizioni domiciliari nei confronti di altri indagati, destinatari di avviso di conclusione delle indagini preliminari per il reato di associazione per delinquere finalizzata ai furti.
GLI INDAGATI
In carcere: Filippo Solimando classe 1969; Natale Gencarelli, classe 1970; Giovanni Arturi, classe 1979; Luigi Sabino, classe 1976; Giuseppe Sammarro, classe 1968; Giuseppe De Patto, classe 1990.
Ai domiciliari: Davide Lagano, classe 1992; Vincenzo Sabino, classe 1983; Antonio Palummo, classe 1981, Pasquale Semeraro, classe 1982.
Obbligo di presentazione invece per Giuseppe Taranto (classe 1977) e Pierluigi Filadoro (classe 1988)