Corigliano-Rossano, il Ferragosto è stato e sarà un unico grande spettacolo (di Flavio Stasi)

di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano

Quando è finita l’ultima riunione che ha confermato definitivamente la prescrizione di dover spostare la sede dei concerti in Piazza Noce, tre giorni prima del live di Max Gazzè, dopo qualche minuto di scoramento, ci siamo detti: “pazienza, vorrà dire che lo faremo ancora più bello di prima”.
Senza accorgercene, avevamo buttato già un primo slogan.
Mentre fuori si parlava, talvolta per preoccupazione, talvolta un po’ a casaccio, noi ci siamo chiusi in Comune due giorni, fino a sera tardi. Abbiamo rifatto completamente la “mappa” della festa; immaginato cose diverse in ogni piazza; contattato artisti di ogni tipo; riorganizzato i servizi, dalle navette ai parcheggi passando per l’apertura della Torre dell’Orologio e cosi via. In pratica abbiamo messo in piedi tutto quello che avete visto in queste due serate, oltre agli splendidi concerti di Max Gazzè e Tiromancino.

Tutti noi speriamo solo che vi sia piaciuto.
Io penso ciò che ho scritto più volte in queste ore: il Ferragosto di Corigliano-Rossano è stato e sarà un unico, grande SPETTACOLO.
Ci vediamo stasera al Quadrato per ascoltare il signor Nicola Piovani, Premio Oscar come migliore colonna sonora, quattro volte vincitore del David di Donatello, quattro volte vincitore del Nastro d’Argento e qualche altra decina di premi nazionali ed internazionali.