Corigliano-Rossano, sorelle investite: l’amministrazione vicina alle due ragazze

Abbiamo appreso la notizia relativa all’investimento di due sorelle giovanissime avvenuto stamani nei pressi degli istituti scolastici di Contrada Torre Lunga e viviamo con grande apprensione l’evolversi delle loro condizioni di salute, con l’auspicio che le prossime notizie possano essere confortanti.
In questi momenti, l’attenzione di tutti dovrebbe essere concentrata sullo stato di salute delle persone e non sarebbe certamente il momento di discutere di altro.

Tuttavia, anche alla luce di alcune note pubbliche dettate dal condivisibile impatto emotivo della vicenda, intendiamo precisare che, al contrario di quanto sembra emergere, non vi è alcun indirizzo da parte dell’Amministrazione nel trascurare il presidio davanti agli istituti scolastici.
Estrapolando, del resto, i turni odierni della Polizia Locale, si può evincere come questi prevedano il presidio all’entrata e all’uscita delle scuole Leonetti, Levi, Erodoto, Nazionale, Ariosto, Tieri, Galeno, Paganino, Petra, San Domenico e Rodari.

In attesa di ulteriori informazioni su quanto accaduto stamani e sulla esatta dinamica dell’incidente, relativamente a cui sono in corso le più opportune verifiche, ci auguriamo di cuore che le condizioni delle nostre care concittadine possano rassicurare tutti.
Invitiamo quindi ad evitare ogni strumentalizzazione, rivolgendo il nostro pensiero alle sole due ragazze alle quali va l’abbraccio affettuoso della Città.

MAURO MITIDIERI
ASSESSORE con delega alla POLIZIA LOCALE