Corigliano-Rossano. Stasera l’accensione di “Incanto di Natale” a Villa de Falco

Dicembre a Corigliano-Rossano si veste di magia con un calendario ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalle celebrazioni per l’Immacolata Concezione fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il territorio offrirà un mix affascinante di novità e tradizioni radicate.
Il programma propone un mosaico di emozioni, pronto a coinvolgere cittadini e visitatori in un’esperienza indimenticabile, dove la modernità si fonde armoniosamente con le antiche usanze locali.

Si comincia oggi sabato 7 dicembre con un tuffo nelle tradizioni a Contrada Piragineti – dalle ore 16 – poi la prima edizione del Natale in strada sulla via Nazionale nello Scalo di Corigliano, dalle ore 18.

🔴 Sempre oggi sarà il momento dell’accensione, dalle ore 18 di “Incanto di Natale”, un intero parco a tema illuminato secondo la tradizione e la bellezza natalizia, che quest’anno, per la sua seconda edizione, si sposta a Villa de Falco, nello scalo di Rossano.

Il giorno successivo, l’8 dicembre, per la festività dell’Immacolata Concezione, ci sarà la seconda edizione del Presepe Vivente di San Giovanni Battista con l’apertura delle botteghe storiche, dalle 16.30 mentre nel quartiere San Michele arriverà Babbo Natale.

Su Via Nazionale e Viale Michelangelo, nello Scalo di Rossano ci sarà prima edizione del Natale in Strada. Tutte le domeniche di dicembre a partire dalle ore 17. Le via saranno animate da spettacoli di bolle magia, street food, casa di Babbo Natale, mercatini, spettacoli di danza, il concorso “vesti alberi a festa”, area giochi per bimbi, attività sportive, sarà anche allestita un’area “adotta un cucciolo”.
Sempre l’8 dicembre il centro storico di Corigliano sarà animato dalle Proloco con animazioni a tema natalizio, mentre al Museo del Codex, dalle 17.30, si terrà un laboratorio creativo natalizio.