Coronavirus, 15° giorno: positiva anche la moglie del paziente di Catanzaro

Salgono a quattro i casi di coronavirus in Calabria. Positiva al coronavirus anche la moglie del 67enne – già risultato positivo – ricoverato all’ospedale Pugliese di Catanzaro. È questo l’esito delle analisi disposte dalle autorità sanitarie del presidio catanzarese. La donna è asintomatica e per questo è in quarantena domiciliare.

Il tampone sulla donna come da prassi dovrà avere la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità mentre sono stati negativi quelli eseguiti sugli altri due operatori con cui l’uomo è venuto a contatto nella notte tra il 2 e il 3 marzo al Pronto soccorso dell’ospedale Pugliese.

Il 67enne, residente a Catanzaro, è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Pugliese dalla sera del 2 marzo scorso, nei precedenti dieci giorni era stato in una località turistica del Nord, in Trentino Alto Adige, prossima alla cosiddetta “zona rossa”.

Con il caso della donna, salgono a quattro i calabresi positivi al coronavirus: il paziente di Cetraro (primo caso in Calabria), il paziente di Catanzaro insieme alla moglie e il docente di Reggio Calabria (http://www.iacchite.blog/coronavirus-15-giorno-reggio-caso-sospetto-agli-ospedali-riuniti-tampone-alliss/).