Coronavirus, Calabria: 11 nuovi casi positivi. 6 provengono da fuori regione, 3 migranti, 2 tra Crotone e Reggio

Ieri il Bollettino del regime sui contagi da coronavirus ci dava soltanto due casi positivi in più senza peraltro indicare da dove provenivano e con quali modalità, oggi invece le segnalazioni sono più “complete” (quando si parla del regime la completezza è sempre un po’ un eufemismo) e ci restituiscono 11 nuovi casi positivi, dei quali 3 sono migranti, 6 provengono da fuori regione e solo due sono “autoctoni”, nel senso che provengono uno dalla provincia di Crotone e uno dal focolaio dell’apericena (o “festa giovani” come si dice nel regime) di Reggio.

Ma ecco cosa riporta testualmente il Bollettino del regime, “sfornato” pochi minuti fa.

Il caso di Catanzaro è riconducibile al focolaio di turisti della Sardegna. Dei due casi rilevati a Reggio Calabria, 1 proviene da fuori regione e 1 è riconducibile al focolaio “festa giovani”. Dei 4 casi di Crotone, 3 provengono dal Cara e uno da un comune della provincia. I 4 di Cosenza sono rientrati da fuori regione. 

Dei casi registrati a Cosenza, sembra che siano risultati positivi due turisti, uno a Praia a Mare e uno ad Amantea. Uno dei casi riguarda una ragazza di Praia a Mare, rientrata dalla Spagna. È risultata positiva al tampone ma non presenta sintomi. Si stanno ora ricostruendo i suoi movimenti e i contatti che ha avuto.