Coronavirus, Calabria. Oggi 16 casi positivi: 3 contagi in un ristorante di Cosenza, 6 in provincia

Anche stavolta ce l’abbiamo fatta. Prevedibile come il solito libro già letto, il Bollettino ufficiale ci dice che oggi i casi positivi sono 16, tre in meno di ieri (quando il numero scenderà ancora). E’ una pura questione di statistica, basta seguire i flussi dei mesi scorso.

Oggi in Calabria, dunque, 16 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.845 persone sottoposte a tampone:

Oggi si registrano 9 nuovi casi rilevati dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza, di cui: un migrante del CAS di Amantea, un caso da rientro, tre casi riconducibili al focolaio di Cosenza (ristorante), due casi riconducibili al focolaio di Chianciano, un caso contatto del dipendente del Comune di Mongrassano, un caso di Corigliano Rossano con indagine in corso. Sempre da Cosenza, arriva la notizia che c’è un ricoverato in più in Terapia Intensiva. Mentre in serata si è appreso che sono stati rilevati altri tre nuovi casi a Montalto Uffugo. 

Non è stato reso noto il nome del ristorante di Cosenza nel quale sono stati registrati i tre contagi. Stiamo facendo le nostre verifiche e in ogni caso entro stasera dovrebbe arrivare la conferma attraverso l’inevitabile sospensione delle attività del locale.

Tre casi sono stati registrati a Reggio, altri due a Catanzaro (anche qui un ricoverato in più in Terapia intensiva) mentre di altri due non si conoscono né la provenienza né  i particolari. I ricoverati sono sempre 30 ma ci sono due ricoveri in Rianimazione in più, uno a Cosenza e uno a Catanzaro.