Coronavirus, Cosenza. 32 positivi in città (197 totali), 22 casi nella Valle del Crati

63 ricoverati, dei quali 56 in reparto e 7 in Terapia intensiva, e 1061 in isolamento con 79 nuovi casi positivi al coronavirus. I ricoveri sono 8 in più rispetto a ieri e 2 in più risultano essere stati trasferiti in Terapia intensiva.

Oggi l’Asp ha registrato 32 nuovi casi positivi a Cosenza città, che portano il totale a 181 in isolamento ai quali si aggiungono 16 ricoverati per 197 casi positivi attivi. Non c’è dubbio che ci sia stato un sensibile aumento del contagio in questi ultimi 10 giorni e sono ancora attivi diversi focolai. Se ci fosse un sindaco, informerebbe i cittadini di quale natura sono i focolai ma purtroppo a Cosenza un sindaco c’è solo sulla carta. Discorso identico per Rende, dove oggi sono stati registrati 6 casi in più, che portano il totale a 102.

Molti casi arrivano dai centri della Valle del Crati (22), dove sono registrati focolai a Bisignano (6), Rose (5), Mendicino (4), Dipignano (3). Un caso nei comuni di Luzzi, Montalto, Torano e Carolei.

In calo i contagi del Tirreno. Sono 8 i positivi, 6 dei quali a Cetraro (1 Belvedere, 1 Bonifati). Così come in Presila e Sila, dove sono 7 i positivi (3 Casali del Manco, 2 San Pietro, 1 Rovito, 1 San Giovanni in Fiore). Chiudono il quadro due casi nel Savuto: 1 a Rogliano, 1 a Grimaldi.