Si registrano due nuovi di coronavirus a Cosenza. Ed in entrambe le situazioni si tratta di persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata del capoluogo di provincia bruzio. Il primo paziente è un giovane di nazionalità bengalese che lavora in un ristorante di sushi del centro cittadino, il Basho Sushi Garden di via Alimena. A seguito del caso accertato sono stati tempestivamente messi in quarantena tutti i colleghi dell’uomo, il titolare del locale e i familiari. Il locale, inoltre, è stato chiuso in attesa della sanificazione.
La seconda persona risultata positiva al Coronavirus, anch’essa ricoverata in ospedale, è un settantaduenne, turista napoletano, che si trovava in vacanza a Cariati, sullo Ionio cosentino. I familiari sono stati tutti posti in quarantena e verranno sottoposti allo screening per accertare se siano positivi al virus.
Attualmente, sono cinque i contagiati ricoverati nel reparto di Malattie infettive: gli altri tre sono una persona residente in Svizzera ma originaria di Fiumefreddo Bruzio, dove era rientrata per una breve vacanza, un uomo di Santa Maria del Cedro e un uomo di Roseto Capo Spulico. 42 invece i casi positivi in isolamento domiciliare perché asintomatici. Rispetto a quanto accadeva nel pieno della prima emergenza, quando nel reparto di Malattie infettive si contavano fino a 50 ricoverati, non si può certo dire che la situazione sia, almeno per il momento, preoccupante.