Coronavirus, deceduto a Cosenza turista campano 72enne

Un’altra vittima da Covid 19 in Calabria. La prima dalla fine del lockdown. Da 97 giorni per la precisione non si registravano decessi in Calabria. Si tratta di un uomo di 72 anni di origine campana (della provincia di Napoli) che si trovava ricoverato nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dal 23 agosto scorso ed era in vacanza nel Cosentino. Quattro giorni fa l’uomo era stato trasferito da Malattie Infettive nel reparto di Rianimazione e sottoposto a terapia intensiva. La vittima aveva mostrato i sintomi da coronavirus mentre si trovava in vacanza a Cariati, in provincia di Cosenza, ridente località balneare dello Jonio, ed era stato quindi ricoverato perché sintomatico.

L’ultimo decesso per Covid 19 in Calabria risale al 29 maggio scorso. In quella circostanza la vittima era una donna di 82 anni deceduta nel Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Quello del turista campano è il 98° decesso in Calabria dovuto al coronavirus dall’inizio della pandemia. E’ il 35° decesso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Gli altri decessi: 33 a Catanzaro, 19 a Reggio Calabria, 6 a Crotone, 5 a Vibo Valentia. 

I pazienti sintomatici ricoverati a Cosenza rimangono 8. Il numero dei contagiati nell’Alta Calabria ha ormai superato le cento unità. Quattro i focolai attivi: Amantea, Santo Stefano di Rende, Corigliano-Rossano e Cassano.