Coronavirus, nuove misure. Iannucci: “Ma il Covid prima delle 21 è innocuo?”

dalla pagina FB di Francesco Iannucci, sindaco di Carolei 

TRA POCHE ORE nuovo DPCM per contrastare il COVID-19
“Chiusura dei bar e ristoranti a mezzanotte e dalle 21 divieto di sostare davanti ai locali”
Ma il virus prima della mezzanotte è innocuo?…..e prima delle 21 il virus non attaccherà chi sosta davanti i locali ?
State distruggendo, tutti indistintamente da destra a sinistra, l’economia italiana e non siete in grado di sostenere chi è o sarà in difficoltà…..rispondendo ad un nuovo ed oscuro progetto ideato da non si sa bene chi…..avremo milioni di nuovi poveri e migliaia di aziende chiuse.

Ma nessuno pensa di adottare un DPCM serio? Perché???
1) Potenziare gli ospedali soprattutto le terapie intensive (in Lombardia, nella fiera di Milano, Bertolaso ha creato un nuovo ospedale covid-19 in un mese dal nulla….in CALABRIA da Marzo solo il NULLA… anzi, Cosenza ha l’ospedale più vecchio della Calabria ed uno dei più vecchi d’Italia e da anni si litiga, ancora, sul luogo dove ricostruirlo).
2) Obbligare i tamponi gratuiti per tutti ….e per I bambini i test sierologici….in Emilia ed in Veneto sono gratuiti……mentre in Calabria non si accettano a scuola gli alunni che per quattro giorni hanno avuto un semplice raffreddore….. o peggio, si rimanda a casa un alunno per uno starnuto.
3) Assumere nuovi medici ed infermieri;
4) Mettere nelle condizioni le Amministrazioni locali, di disporre di mezzi e uomini per poter controllare ed eventualmente multare chi viola le norme di distanziamento…. INIZIANDO A MULTARE DURAMENTE SINDACI, PRESIDENTI DI REGIONE ED OGNI ALTRO RAPPRESENTANTE ISTITUZIONALE che non dà l’esempio.

In Calabria hanno ridotto la sanità al collasso creando una massa debitoria assurda senza averne migliorato le condizioni ed i servizi.
Vi siete “divorati”, da 50 anni, la sanità calabrese ed ora cercate di cancellare la già povera economia calabrese….un assurdità infinita con la complicità di chi accetta inerme.