Cosenza 2021, Bianca Rende: “Franz Caruso non è libero di scegliere”

Un post sulla pagina FB di Carlo Salatino ha messo in evidenza i mille problemi che si frappongono all’ingresso di Bianca Rende (depurata ovviamente della lista di… Tansi, miseramente naufragata) nella coalizione di Franz Caruso nel prossimo ballottaggio. Di seguito, l’intervento di Salatino e la risposta di Bianca Rende. 

dalla pagina FB di Carlo Salatino

Per il ballottaggio del 17 e 18 ottobre, che deciderà il prossimo sindaco di Cosenza, sono convinto che la mia amica Bianca Rende sosterrà pubblicamente e incondizionatamente Franz Caruso.
Bianca Rende non potrà mai e poi mai favorire il candidato del centrodestra ed il carico di continuità amministrativa che si porta appresso poiché, negli ultimi dieci anni, ha sempre fatto opposizione concreta all’amministrazione uscente.
Ha fatto opposizione concreta fuori dell’aula consiliare prima, da dirigente del Circolo Cosenza 3 del Partito Democratico del quale ero segretario, sempre parte attiva in proposte, dibattiti e confronti aperti sui più importanti temi urbani; lo ha fatto ancor meglio da dentro, in veste di Consigliera Comunale di minoranza, con un’azione sempre incisiva e di alto livello politico.
Non c’è quindi alcun motivo per poter pensare che Bianca possa far mancare il suo sostegno a Franz con il quale, tra l’altro, sul piano delle linee programmatiche, esiste una convergenza quasi totale sui grandi temi che riguardano la città di domani.
In gioco c’è il futuro della nostra città che, come ha detto di recente il candidato di Cosenza in Comune, non può essere riconsegnata alla destra e per far sì che ciò accada c’è bisogno anche del sostegno incondizionato di Bianca Rende.

Risposta di Bianca Rende

Esci da questo social e denuncia apertamente chi non vuole che il dialogo inizi. Metti i cittadini a conoscenza del fatto che il candidato Franz Caruso non è libero di scegliere chi chiamare per costruire le alleanze politiche, che i burattinai che muovono i fili della politica cosentina pensano di essere autosufficienti e di vincere con il consenso trasversale dei malpancisti di destra. Perché non lo dite che il problema non è Bianca Rende, ma un PD che risponde ancora a due tre soggetti e mortifica intelligenze libere e intransigenti? Se prendete una penna o usate un computer, fatelo per dire la verità, non per alimentare la confusione, che altri ingenerano ad arte, per screditare anche chi ha sempre militato nel centrosinistra ed ha fatto opposizione al governo delle destre in maniera certamente più chiara e riconoscibile di quanto abbiano mai fatto loro o i loro soldatini di piombo. AGGIORNAMENTO: INCONTRO E INTESA CON FRANZ CARUSO (https://www.iacchite.blog/cosenza-2021-bianca-rende-incontra-franz-caruso-ce-lintesa/)