Cosenza, arriva Bouah dalla Roma. Occhiuzzi e la Spal: “Decideranno i duelli: siamo pronti”

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Devid Eugene Bouah, proveniente dalla Società Associazione Sportiva Roma. Il difensore, nato a Roma il 13 agosto 2001, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha svolto tutta la trafila nel Settore Giovanile della Roma. Da diversi anni è aggregato stabilmente alla selezione Primavera giallorossa, con la quale ha giocato anche 9 match di UEFA Youth League, la massima competizione continentale per le formazioni Under 19. Si appresta ora a vivere una nuova esperienza professionale nelle file dei Lupi!

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha analizzato il match di domani contro la Spal in conferenza stampa.

“Conosciamo la forza della Spal, noi la affronteremo con il nostro credo, con ciò che sappiamo fare, studiando l’avversario ma puntando soprattutto delle nostre forze. Incontro nuovamente Pasquale Marino, per me è un privilegio, sono maestri di calcio. Questa sarà un’altra gara rispetto a quella di Empoli. Lì eravamo a fine stagione, non sono partite che si possono paragonare. Sarà una gara diversa anche a livello tattico”. 

“Si giocherà con moduli speculari? Ci saranno molti duelli, uno contro uno. Dovremo essere bravi, attenti alla parte tattica ma anche voglia di vincere e di arrivare prima su ogni pallone. I ragazzi danno l’anima tutta la settimana in campo, pensare a dare un contributo valido per una sola causa, quella del Cosenza. Non mi piace parlare dei singoli, siamo una squadra. Sono contento di quanto fanno in settimana e delle conferme che arrivano domenica”. 

“Non mi sento secondo a nessuno, nel rispetto degli avversari. Gli altri hanno rose competitive, la Spal viene dalla Serie A. Ma io stimo i miei calciatori, glielo dimostro giorno dopo giorno e loro me lo dimostrano la domenica. Arriveranno elementi a completare l’organico, saranno calciatori che abbiamo voluto e scelto. I ragazzi hanno recuperato bene, dopo i 120′ con l’Alessandria, andremo a Ferrara nelle migliori condizioni fisiche, lo staff ha fatto un ottimo lavoro”.

I CONVOCATI

PORTIERI 30 Falcone, 22 Saracco. DIFENSORI 27 Bittante, 2 Corsi, 35 Ficara, 5 Idda, 28 Ingrosso, 33 La Vardera, 18 Legittimo, 4 Tiritiello. CENTROCAMPISTI 21 Bruccini, 36 Gaudio, 25 Kone, 32 Maresca, 16 Sciaudone. ATTACCANTI 7 Baez, 6 Bahlouli, 10 Carretta, 9 Litteri, 11 Sacko, 79 Sueva.