Cosenza-Ascoli, la vigilia e le probabili formazioni

Vigilia di Cosenza-Ascoli, esordio dei Lupi nel 25^ campionato di Serie B che li vede ai nastri di partenza (sesto consecutivo). Ecco le probabili formazioni.

Caserta deve sostituire lo squalificato Voca e l’infortunato Florenzi in mezzo al campo. Probabile l’impiego di Praszelik e la conferma per il resto della squadra vista in campo in Coppa Italia contro il Sassuolo. Davanti al portiere Micai, la linea difensiva con Martino, Meroni, Venturi e D’Orazio; Calò e Zuccon in mediana, Prasxelik, D’Urso e Mazzocchi sulla tre quarti e Tutino punta centrale in alternanza con Mazzocchi.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Zuccon; Praszelik, D’Urso, Mazzocchi; Tutino. In panchina: Lai, Marson, Fontanarosa, Rispoli, Cimino, Prestianni, Maresca, Marras, Crespi, Zilli, Novello. Allenatore: Caserta

Viali deve risolvere un ballottaggio in porta con l’esperto Viviano che insidia il giovane Barosi. Sulla linea difensiva, a destra giocherà Adjapong, al centro Simic e Botteghin mentre, a sinistra, Falasco prenderà il posto di Haveri, che non è al meglio. Sulla linea mediana, l’ex tecnico del Cosenza conta su Caligara, Buchel e Masini. Sulla tre quarti si giocano il posto Millico e Rodriguez. Il prescelto giocherà al fianco di Mendes dietro la punta centrale Forte. Due gli assenti: squalificato Bellusci, infortunato Dionisi.

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Simic, Botteghin, Falasco; Caligara, Buchel, Masini; Mendes, Millico; Forte. In panchina: Barosi, Bolletta, Haveri, Quaranta, Falzerano, Giovane, Gnahorè, Kraja, D’Uffizi, Manzari, Rodriguez. Allenatore: Viali