Cosenza-Brescia, la tifoseria rossoblù pretende rispetto. Le probabili formazioni

Il Cosenza per staccare la zona pericolosa dei play out, il Brescia per dimenticare la Reggina e continuare a galleggiare nelle zone nobili della classifica. Oggi, allo Stadio Marulla, va in scena il match tra calabresi e lombardi valido per la sedicesima di Serie B. Gara importante per entrambe che lottano per obiettivi di classifica ben diversi. Il fischio d’inizio del match è in programma alle ore 15. Ad arbitrare la partita sarà il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL COSENZA – Sono tre i risultati utili consecutivi per i rossoblù (dopo una serie negativa di 5 sconfitte che ha costretto la società a cambiare allenatore), reduci dal pari a reti bianche contro il Perugia, ancora al Marulla, di domenica scorsa. Nelle ultime due gara casalinghe il numero degli spettatori è crollato: appena 2.500 paganti sia contro il Palermo sia contro il Perugia, a testimonianza della quasi totale disaffezione della tifoseria nei confronti della proprietà. Al patron Gargamella (al secolo Eugenio Guarascio) viene addossata la colpa dell’ennesima stagione di sofferenza. Nonostante il presidente incassi milioni e milioni di diritti televisivi, non investe un centesimo nella costruzione di una squadra dignitosa e in direzione della crescita del club (unico tra i professionisti a non avere un centro sportivo di proprietà!) e “riesce” anche a indebitarsi… (https://www.iacchite.blog/cosenza-calcio-i-conti-non-tornano-ecco-tutti-i-debiti-di-guarascio/). Una situazione ormai giunta al punto di non ritorno e anche chi non diserta lo stadio ormai contesta apertamente il patron. Tutti chiedono almeno 5 rinforzi al mercato di gennaio ma conoscendo Gargamella non sarà facile “convincerlo” ad aprire il suo maledetto portafogli.

Passando all’aspetto tecnico, Viali conferma il suo 4-3-2-1 con qualche novità. In porta c’è Marson. In difesa recupera Rispoli, recuperato dopo l’attacco febbrile, che formerà la linea a quattro con Vaisanen (che prende il posto dello squalificato Venturi), Rigione e Gozzi. Ancora out Martino. Sulla mediana confermati Calò e Florenzi. Con loro ci sarà Brescianini, che sostituisce lo squalificato Voca. Davanti dovrebbe toccare a Larrivey supportato da D’Urso e Brignola. Ma scalpita anche il giovane Zilli, che potrebbe sostituire uno dei tre.

COME ARRIVA IL BRESCIA – Le rondinelle cercano il riscatto dopo la batosta di Reggio Calabria, arrivata in seguito a cinque risultati utili consecutivi. Al Marulla, Clotet deve fare i conti con le assenze. Out Lezzerini, Bisoli, Cistana, Olzer, Huard e anche lo squalificato Adorni. Karachi, tornato dal Mondiale in Qatar con l’Australia, sarà di nuovo a disposizione. Nel probabile 4-4-2 davanti spazio al tandem Aye-Moreo.