Cosenza, caos vaccini. “Giuppy, Checco, perdonateci”

dalla pagina FB di Sergio Crocco

Nella foto a sinistra ci sono Giuseppe e Francesco Cavaliere. Hanno 20 anni e sono gemelli. Loro due, come tutta la famiglia Cavaliere, sono sfegatati fan della Terra di Piero. Per noi sono Giuppy e Checco, semplicemente. Giuppy e Checco sono persone tetraplegiche con invalidità al 100%.
La foto a destra è la risposta data dalla burocrazia italiana a questi due ragazzi che chiedevano di vaccinarsi contro il Covid. Non c’è errore perché è stato provato più volte.
Pensavano di essere tra le categorie fragili. Non sapevano che tra le categorie fragili ci sono i consiglieri comunali in quanto…consiglieri comunali.
Giuppy, Checco, perdonateci. Abbiamo costruito un mondo di merda che ha due malattie molto peggiori della vostra: la furbizia dei potenti e l’indifferenza di un popolo imbelle. Vi voglio bene.

Dopo la pressione mediatica determinata dal post di Sergio Crocco, apprendiamo che la vicenda è stata risolta. Come si legge dal post di Denise Cavaliere, madre di Giuppy e Checco.

Con grande gioia vi comunico che abbiamo risolto. Grazie Sergio Crocco, grazie La Terra di Piero, voce dei senza voce, occhi di chi sceglie di non vedere, gambe che corrono senza sosta verso un sogno rivoluzionario di inclusione reale.
Grazie a tutti voi per la solidarietà e l’affetto.
E grazie al Dott. Pellegrino e alla Dott.ssa De Marco, per l’umanità prima ancora che per la professionalità!
Giuppy e Checco vi abbracciano, a modo loro.