Cosenza. Disastro ambientale nel fiume Busento: scarico continuo di agenti chimici e letame animale

Il giovane attivista cosentino Stefano Catanzariti ha denunciato con forza dopo un’inchiesta sul campo il disastro ambientale in atto sul fiume Busento con filmati e fotografie. Di seguito, il suo reportage. 

Ormai è un continuo. Notte e giorno vengono scaricati agenti chimici e letame animale nel fiume Busento.
I prodotti che vengono usati per la pulizia dei capannoni sono altamente tossici e possono causare la morte di tutta la fauna presente. Proprio nel luogo del video diverse anatre mandarine hanno nidificato e molto spesso si può assistere alla lunga coda di paperotti che insegue la madre. Tutto ciò è criminale, ingiusto e estremamente dannoso per tutta la nostra terra. A quanto pare gli organi competenti sono a conoscenza di tutto , ma non hanno bloccato in modo definitivo gli sversamenti. Questo fa pensare sullo stato delle cose in Calabria.
Quella macchia bianca che vedete sono tutti i pesci morti sotto la cascata. È allucinante , imperdonabile e schifoso. La cosa peggiore è che da ieri nessuno risponde al numero della forestale.Viviamo in una terra maledetta per colpa di alcuni individui che la abitano e la stanno distruggendo.
Abbiamo raccolto dei campioni da portare all’arpacal. Il bello però è che né arpacal ne forestale risponde al telefono.Andremo di persona.
Vi terrò aggiornati con altri video. Stiamo risalendo il Fiume e possiamo dire con certezza che è disastro ambientale. VIDEO DISASTRO AMBIENTALE NEL BUSENTO  (https://www.facebook.com/1795718041/videos/pcb.10215828154535554/10215828134575055)