Cosenza, due rinforzi di qualità: Carretta e Schiavi

Mirko Carretta lascia la Cremonese, il suo futuro sarà a Cosenza. Un colpo importante per le ambizioni del club calabrese. Su Carretta c’era in pressing il Monza, ma lui ha deciso di accettare la proposta del Cosenza: per l’esterno offensivo classe 1990 pronto un biennale, un anno in più rispetto all’attuale scadenza con i grigiorossi. Ci sono già gli accordi tra le due società, il club calabrese ha programmato le visite mediche per lunedì. Il fantasista salentino è pronto ad approdare in rossoblu. Lo riferisce il sito di Alfredo Pedullà.

Carretta, esterno offensivo, è nato a Gallipoli (Lecce) il 23 novembre 1990. Con il Gallipoli ha esordito in Serie C1 nella stagione 2007/08; la sua carriera è proseguita a Matera, Andria, Barletta, Martina Franca e Benevento. Nel 2017/18 l’esordio in Serie B con la Ternana Unicusano dove ha collezionato 35 presenze mettendo a segno 7 reti. Nella stagione scorsa con la Cremonese ancora in B ha giocato 30 partite segnando un gol. A inizio ritiro con la Cremonese è stato operato di appendicite ma ha già ripreso a correre.

Il Cosenza si rinforza anche in difesa. Dopo l’accelerata delle ultime ore, nella giornata di oggi verrà chiusa la trattativa per Raffaele Schiavi, che potrà così unirsi alla squadra di Braglia. Ex capitano della Salernitana. Classe 1986, nato a Cava dei Tirreni ed ex tra le altre di Lecce, Parma e Catania, Schiavi vanta una lunga carriera spesa prevalentemente in Serie B. Per lui anche 14 apparizioni in A, tutte con la maglia dei giallorossi pugliesi. Nell’ultima stagione 16 presenze. Lo riferisce il sito di Gianluca Di Marzio.  Al momento sono quattro gli acquisti annunciati ufficialmente: il centrocampista Jeremie Broh, l’esterno offensivo Nicholas Pierini, il difensore centrale Salvatore Monaco e il centrocampista Franck Kanoutè. Con Carretta e Schiavi si arriva a sei ma non è ancora finita. Si attende ad ore anche l’ufficialità per l’esterno offensivo del Toro, Kone e poi quella per il ritorno di Baez. E poi si passerà al capitolo del centrocampo (sempre in piedi la trattativa per Bianco) e della punta centrale (Cissè sembra aver scelto il Bari).