Cosenza, esordio a Monopoli: i convocati di Fontana

Parte il campionato per il nuovo Cosenza di Guarascio, Trinchera e Fontana. Domani alle 18,30 al “Simone Veneziani” di Monopoli, i Lupi proveranno ad iniziare con il piede giusto un campionato nel quale ci si aspetta che possano essere protagonisti.

Il mercato è stato certamente superiore a quello dello scorso anno, non c’è paragone. La squadra è stata notevolmente rafforzata a centrocampo, con gli arrivi-chiave di Loviso e Bruccini, destinati a far cambiare pelle al gioco rossoblù secondo i dettami del gioco propositivo di Fontana. Anche in difesa si è puntato sull’usato sicuro (Pascali e Idda) per dare sicurezza a tutti mentre in avanti si è data fiducia a Baclet e Mendicino, che comunque se la sono meritata e si spera nel solito Statella e nel pimpante Caccavallo. La sensazione è che forse un altro attaccante avrebbe fatto comodo mentre un altro difensore centrale arriverà prima della chiusura del mercato (si parla di Sosa dell’Alessandria).

Il Cosenza dovrebbe giocare con Perina, Corsi, Pascali, Idda e D’Orazio sulla linea difensiva, Loviso, Palmiero e Mungo a centrocampo (Bruccini è reduce da infortunio) e Statella, Baclet e Caccavallo nel tridente d’attacco.

Il Monopoli è una squadra giovane che in Coppa Italia domenica ha battuto la Fidelis Andria.

I CONVOCATI DI FONTANA

PORTIERI: 1 Perina Pietro 12 Quintiero Francesco 22 Saracco Umberto

DIFENSORI 2 Corsi Angelo 3 Pinna Paride 5 Idda Riccardo 13 Pasqualoni Federico 29 Pascali Manuel 30 D’Orazio Tommaso

CENTROCAMPISTI 4 Mungo Domenico 6 Palmiero Luca 18 Collocolo Michele 20 Trovato Mattia 21 Bruccini Mirko 23 Calamai Matteo 26 Loviso Massimo

ATTACCANTI 9 Mendicino Ettore 10 Caccavallo Giuseppe 11 Statella Giuseppe 16 Baclet Allan 24 Liguori Luigi