Cosenza, gravi minacce anonime ad un noto medico

Gravi minacce anonime ad un noto medico cosentino

Gravi minacce personali, offese ed un volgare turpiloquio in dialetto sono il contenuto, scritto al computer, della lettera anonima, ricevuta per posta, da un noto medico cosentino del quale rendiamo pubbliche solo le iniziali per ovvi motivi di privacy – F.G. – nelle settimane scorse, seguite poi da frasi offensive e diffamatorie scritte dalla stessa mano con vernice su pubblica via, indirizzate sempre allo stesso medico e riscontrate sulla statale 107 in direzione di Paola nella giornata di lunedì 8 gennaio. I fatti sono stati denunciati martedì 9 gennaio 2018  all’autorità giudiziaria. Il medico ha fornito tutte le informazioni utili ai carabinieri della Stazione di Paola riferendo in modo preciso sui tempi e sulle circostanze dei rinvenimenti.

Il medico, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato che trattasi di volgari tentativi di intimidazione ed offese personali, da riferire con estrema probabilità ad elementi di basso livello, purtroppo presenti anche in ambito medico, pseudo professionisti, che hanno avuto contrasti in ambito lavorativo con l’offeso e che in modo meschino, non avendo nessuna capacità e coraggio di confrontarsi direttamente, si nascondono dietro questi gesti vigliacchi che ne qualificano la personalità disturbata.

Il medico F.G. ha dichiarato di avere una vita lavorativa e professionale di tutto rispetto, impreziosita dalla stima incondizionata dei suoi pazienti, colleghi ed amici e che i pochissimi contrasti che ha avuto in vita sua si contano sulle dita di una mano e questo è fatto noto. “Purtroppo nella nostra società che per alcuni versi è davvero alla deriva – ha dichiarato -,  fatti simili sono all’ordine del giorno: l’invidia, la cattiveria e le attività delatorie sono le uniche armi in mano ad individui meschini, rifiuti della società”.