Cosenza, il baby Collocolo piace al Cagliari (e alla Reggina)

Cercato in passato anche dal Bari, che era stato molto vicino al suo acquisto, il centrocampista Michele Collocolo, classe ’99, del Cosenza potrebbe essere uno dei protagonisti di questo mercato estivo. Il promettente calciatore è infatti finito nel mirino di due club, uno in Serie C e uno addirittura in Serie A. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com si tratta della Reggina e del Cagliari, con quest’ultimo club che poi potrebbe prestare il giocatore in Serie C per farlo giocare.

Michele Collocolo è un centrocampista dalla grande fisicità, che a soli 16 anni ha esordito in Lega Pro nel maggio del 2016 con mister Roselli in occasione della gara vinta dai Lupi 6-1 contro l’Ischia. Nella stagione successiva ha collezionato diverse panchine per poi tornare a giocare ad aprile 2017, anche se solo pochi minuti, con mister De Angelis nella partita vinta in trasferta dai rossoblù contro il Monopoli per 2-6. Il centrocampista di Taranto, rimasto a Cosenza in estate nonostante la corte del Bari Primavera, allenato proprio da De Angelis, è stato lanciato da Piero Braglia nella fase finale della sfida con la Virtus Francavilla al “Marulla” vinta per 4-1 dal Cosenza e ha giocato anche in Coppa Italia a Catania (2-1 per i Lupi). Oltre a giocare stabilmente in tutte le formazioni giovanili rossoblù facendo la trafila dai Giovanissimi agli Allievi per finire alla Berretti.

Il centrocampista ha subito qualche infortunio di troppo che ne ha obiettivamente rallentato il processo di crescita, ma questo non ha fermato in passato GenoaSassuolo e alcune società inglesi ad interessarsi a lui. Lo ha “scoperto” un grande talent scout, che risponde al nome di Enzo Patania, responsabile del settore giovanile del Cosenza, prelevandolo dalla scuola calcio Giovani Cryos di Taranto.