Cosenza, il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Enzo Noce

“Mi rattrista molto la scomparsa di Enzo Noce, figura di spicco del mondo dello spettacolo e del Teatro calabrese e cosentino,  di cui è stato appassionato protagonista per circa 50 anni come organizzatore di eventi di indiscusso valore e prestigio”. E’ quanto afferma il sindaco Franz Caruso appena appresa la triste notizia.
“Enzo Noce è stato un impresario illuminato, un musicista entusiasta e, soprattutto, un uomo di grande cultura  – prosegue il Primo Cittadino di Cosenza-. Con Pino Citrigno e Gianluigi Fabiano, il Maestro Noce ha condiviso l’idea che anche i privati possano e anzi debbano dare il proprio contributo operativo  all’offerta culturale cittadina, fondando nel 2014 L’Altro Teatro che ha rappresentato e rappresenta una nuova, bella e brillante avventura artistico/culturale. Da allora L’Altro Teatro ha curato con successo la stagione di prosa del Teatro Rendano, attraverso un percorso virtuoso ed esaltante che ha arricchito la comunità cosentina”.
“Nell’esprimere il mio cordoglio personale e quello dell’intera Amministrazione comunale – conclude il sindaco Franz Caruso – mi unisco, in questo momento di dolore, alla famiglia di Enzo, con grande affetto e vicinanza”.