Cosenza, incendio al Liceo Artistico. Cgil: “La madre dei cretini è sempre incinta”

Lo stupido gesto compiuto nella notte scorsa ai danni del portone di ingresso del Liceo Artistico di Cosenza, che fortunatamente ha causato pochissime conseguenze, è l’ennesima dimostrazione di come “la madre dei cretini è sempre incinta”.

Una scuola rappresenta elemento unico ed insostituibile di crescita culturale, sviluppo delle capacità analitiche e critiche, acquisizione di conoscenze e competenze per comprendere la realtà ed operare, arricchimento della relazionalità e delle possibilità di confronto. La scuola sviluppa ben altro protagonismo nelle giovani generazioni e non può mai essere oggetto di simili bravate.

Esprimiamo la nostra forte vicinanza alla comunità tutta del liceo artistico, studenti, personale docente ed ata e dirigente, e siamo convinti che la migliore risposta a tanta imbecillità sia la serena prosecuzione del quotidiano impegno affinché le nostre scuole siano quelle che vuole la nostra Costituzione: fucine di cittadini liberi ed uguali, fabbriche di partecipazione, consapevolezza, condivisione, democrazia.

Pino Assalone – segretario provinciale FLC-CGIL

Francesco Gaudio – presidente Direttivo provinciale FLC-CGIL