“Avrà inizio, giorno 3 settembre alle ore 8:30, la prova preselettiva per i 3528 candidati, le cui domande sono state ritenute ammissibili dalla struttura Gestione Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza. I posti a disposizione sono 24, ma la graduatoria resterà valida per 3 anni, salvo proroghe, nel rispetto delle regole della procedura concorsuale”.
E’ quanto si legge in una nota dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza.
“Per garantire la massima trasparenza e per assicurare concretamente la dignità e il rispetto a una categoria, che rappresenta un fulcro fondamentale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), – continua la nota – la Direzione Aziendale ha già provveduto a far pubblicare sul sito web istituzionale – Sezione News e Sezione Concorsi e Avvisi – link: www.aocosenza.it/bandi/calendari/2018/08/03/calendario-prova-preselettiva-concorso-per-n-10-posti-di-cps-infermiere-con-riserva-del-50-595/ – la banca dati di 5000 domande, da cui, in ogni sessione (3 al dì) delle tre giornate di prova, verrà estratto, a cura di un partecipante, un gruppo di 30 domande su materie sanitarie del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, legislazione sanitaria, cultura generale, inglese e informatica. La prova, che avrà la durata di 60 minuti, per motivi di capienza, avrà luogo presso le aule “Gialla” e “Circolare” del Dipartimento di Farmacia e Scienza della Salute e Nutrizione dell’Università della Calabria sita in c.da Arcavacata di Rende (Cs).
Per garantire la sicurezza delle prove, l’Azienda, in accordo con la ditta aggiudicataria del servizio, ha messo a punto un’organizzazione ad hoc, che vedrà impegnato ,oltre alla Commissione Esaminatrice, un Comitato di Vigilanza composto da personale dell’Azienda e della ditta. Ad accogliere i partecipanti ci saranno gli operatori del Comitato di Vigilanza, impegnati nelle operazioni di riconoscimento, registrazione e sistemazione dei candidati, i quali saranno anche attenti a vigilare, acché, durante le prove, non ci siano scambi di informazioni non autorizzati.
In relazione al numero elevato di partecipanti, l’A.O. di Cosenza ha informato le autorità di Pubblica Sicurezza, il Comando di Polizia Municipale di Rendi e il 118 per gli eventuali adempimenti di competenza. Si ringrazia sin da ora per la loro fattiva collaborazione. Tutte le informazioni riguardanti il concorso e la prova preselettiva (elenco ammessi, calendario prova, orario, sedi, ecc.) sono reperibili sul sito web istituzionale dell’A.O. – Sezione News e Sezione Concorsi e Avvisi – al link: www.aocosenza.it/bandi/calendari/2018/08/03/calendario-prova-preselettiva-concorso-per-n-10-posti-di-cps-infermiere-con-riserva-del-50-595/
PROVA PRESELETTIVA:
Calendario prova preselettiva e relativo elenco degli ammessi.
Elenco candidati esonerati dalla prova preselettiva
Le prove preselettive del “concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 10 posti di CPS Infermiere, con riserva del 50% dei posti si svolgeranno dal 3 settembre 2018 al 6 settembre 2018 presso le aule “Gialla” e “Circolare” del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria.
Le prove si terranno in diverse sessioni il cui orario è stabilito nel diario prova preselettiva insieme all’aula di riferimento indicata di fianco al nome di ogni candidato ammesso.
I candidati potranno presentarsi esclusivamente nel proprio turno di convocazione, non essendo ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.