Cosenza, le voci di mercato: Palumbo, Sciaudone e Cissè

Il calciomercato del Cosenza non è ancora entrato nel vivo. Prima di procedere agli acquisti, c’è da sfoltire la rosa dagli elementi presi in estate e che non hanno risposto alle attese. Il primo a lasciare Cosenza è stato l’esterno Bearzotti, che doveva essere l’alternativa a Corsi e ha giocato pochissimo, non destando mai impressione favorevole. Bearzotti è tornato al Verona, che lo ha già girato ancora in prestito al Monza. Prossimo ad andar via anche Matteo Di Piazza, che ha mercato in Serie C e potrebbe approdare o a Catania o a Catanzaro. L’attaccante ha avuto diverse chance per mettersi in mostra ma non ha mai tradotto in prestazioni di livello il grande impegno che pure ha profuso in allenamento. Niente da fare. Destinati ad andar via anche Ivan Varone (piace a Carpi e Venezia) e Luca Verna, che potrebbe tornare al Pisa.

Sul fronte delle voci, i siti specializzati in queste ore hanno accostato il Cosenza a diversi elementi. Per esempio, ad Antonio Palumbo, centrocampista classe 1996, di proprietà della Sampdoria ma attualmente in prestito alla Salernitana, con cui fino ad ora ha collezionato 5 presenze in Serie B. Il giocatore piace anche al Catania, come riporta Sky Sport.

Secondo quanto raccolto invece da Tuttomercato, il Cosenza starebbe pensando a Karamoko Cissè per rinforzare l’attacco. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito dall’Hellas Verona ma il tecnico Grosso ha più volte messo il veto alla sua cessione.

Infine, si registra un ritorno di interesse per Daniele Sciaudone, classe ’88, regista di grande affidamento, che ha ormai alle spalle una carriera di tutto rispetto. Dopo essersi rivelato ancora giovanissimo prima nelle file del Foligno e poi in quelle del Taranto, Sciaudone è approdato alla Serie B e non l’ha più lasciata, indossando le maglie di Bari, Catania, Salernitana, Spezia e Novara. Sciaudone, bergamasco, ha un ingaggio molto alto e ha mercato in tutta la cadetteria. Il Novara aveva trattato a lungo con Cosenza e Cremonese la scorsa estate ma alla fine aveva tenuto in organico Sciaudone, che ha giocato 17 partite dall’inizio del torneo di Serie C. Adesso la trattativa sembra essersi riaperta.