Oggi a Cosenza a partire dalle 16,30 (a Corso Mazzini se non piove, all’Auditorium Guarasci di Corso Telesio se piove) il M5s scende in piazza per denunciare le ingiustizie vissute dai calabresi a causa della malapolitica.
In particolare, come tutti sanno, la scorsa settimana si è consumato un furto di democrazia in Parlamento. Una famiglia di politici calabresi, al secolo Gentile ma meglio conosciuti come Cinghiali, ha tenuto in scacco la maggioranza e si è presa gioco del voto dei calabresi cacciando la deputata del M5s Elisa Scutella’ dalla Camera a beneficio di Andrea Gentile, rampollo della famiglia e meglio conosciuto come Cinghiale junior. Come risposta, domani sabato 29 marzo a Cosenza, il M5s scende nuovamente in piazza.
“Lo facciamo a Cosenza – afferma Anna Laura Orrico – dove nel 2022 i cittadini avevano affidato il loro voto di rottura al MoVimento 5 Stelle ed a me. Con noi ci sarà il presidente Giuseppe Conte e tanti altri portavoce del #M5s da tutto il Paese. Nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni del caso. Nel frattempo mobilitiamoci: parleremo anche di sanità, istruzione, infrastrutture e tutte le problematiche che ci attanagliano foraggiate dalla malapolitica amorale. Partecipiamo per lanciare un messaggio a chi ha devastato la nostra terra”