Cosenza, Parco Piero Romeo: denunciati i vandali. Il grande cuore della città

Stamattina abbiamo formalizzato presso la Questura di Cosenza, la denuncia contro ignoti per il danneggiamento subito, producendo il supporto informatico contenente le immagini del circuito di video sorveglianza che hanno ripreso tutto l’atto vandalico ed i volti degli autori.
Nonostante il nostro morale sia ancora a terra, proveremo a reagire. Stamattina ci siamo ritrovati al parco per ripulirlo completamente, sostituendoci, per l’ennesima volta, ad un compito che spetterebbe all’amministrazione comunale. Chi ha tempo e voglia di rendersi utile, può unirsi a noi. Vi ringraziamo tutti per gli attestati di solidarietà che ci avete fatto giungere nelle ultime ore e che hanno lenito in parte, il nostro dolore, la nostra frustrazione.

Cosenza non ha solo persone malvagie e prive di senso civico come i due ragazzi che hanno imbrattato di vernice il parco, ha anche un cuore grande e persone di cui andare fieri, come tutto quelli che oggi sono venuti a farci una mano per ridare un aspetto più decoroso alla zona danneggiata. Un grazie ad ogni singola persona passata, agli amici di Cosenza nel Cuore, la Boxe Popolare, Anni Ottanta, il centro il Delfino, la scuola Il Moscerino e se abbiamo dimenticato qualcuno, ce ne scusiamo. Anche l’Amministrazione Comunale ha provveduto al ritiro dei rifiuti ed allo spazzamento. Grazie a tutti.

Parco Piero Romeo